> Home > News > News


Parte il VALDICHIANA GRAN TOUR

Montepulciano - Trasporto pubblico che collega otto comuni della Valdichiana, da martedì 1 agosto


Con l’open day di martedì 1 agosto si è inaugurato ufficialmente il “Valdichiana Gran Tour”, servizio di trasporto turistico-ricreativo che collega otto Comuni della Valdichiana attivo tutti i giorni della settimana.


Il progetto nasce grazie alla collaborazione tra la Strada del Vino Nobile e dei Sapori della Valdichiana Senese, l’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese ed un partner tecnico;  con il Valdichiana Grand Tour, nel nostro territorio un pullman da 30 posti, con il tetto apribile e quindi panoramico, effettuerà quattro corse lungo tre itinerari diversi: “Tra la Valdichiana e la Valdorcia” (Tour Rosso), Sulle tracce degli Etruschi (Tour Giallo), “Tra Vini e Vinsanto” (Tour Blu).  In ogni tratta sarà disponibile un’audioguida in sei lingue ed i viaggiatori grazie alla modalità “Hop on / Hop off” potranno soffermarsi a piacimento e risalire a bordo su una delle corse successive, senza bisogno di acquistare ulteriori biglietti.


“Il Valdichiana Gran Tour è un progetto innovativo per la Valdichiana Senese, un nuovo prodotto turistico e un ulteriore passo avanti verso il miglioramento dell’accoglienza turistica della Valdichiana Senese – spiega Doriano Bui, Presidente della Strada del Vino Nobile e dei Sapori della Valdichiana Senese gestore del progetto. Questo importante risultato è stato reso possibile grazie alla sinergia tra le istituzioni e i partner tecnici, a dimostrazione che la Valdichiana deve agire in maniera unitaria per promuoversi come destinazione turistica in ambito nazionale e internazionale.”


Il giro promozionale di inaugurazione del servizio ha visto la partecipazione delle istituzioni locali e della stampa, con partenza da Montepulciano e una sosta mattutina nei centri storici di Torrita, Trequanda e Pienza. Nel pomeriggio si è svolto invece il secondo tour inaugurale che ha toccato le cittadine di Chianciano Terme, Sarteano, Chiusi e Città della Pieve. L’obiettivo è quello di contribuire a prolungare la permanenza media dei turisti, permettendo loro di raggiungere in modo comodo e veloce i principali punti di interesse della Valdichiana.  Tutte le informazioni sugli orari e sulle modalità di accesso ai tour possono essere trovate su Valdichiana Living, con possibilità di prenotazione online.



CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

STAY NEARBY

BORGO DOLCIANO

CHIUSI

Borgo Dolciano is one of the most interesting complex for agritourism holiday homes in Tus...

Agriturismo PALAZZO TORI

TORRITA DI SIENA

Lo splendido complesso immobiliare denominato Palazzo Tori era originariamente una struttu...

Agriturismo AI BATTENTI

MONTEPULCIANO

l casale nasce da una struttura del XV secolo di cui recenti lavori di restauro hanno mess...

DINING & ENTERTAINMENT NEARBY

CAFFE' DEI BARBERI, Trattoria Tavola Calda

SINALUNGA

Every day we offer a rich choice of dishes, both land and sea, for your lunches. Also ...

Teatro Mascagni

CHIUSI

A dare i natali al teatro di Chiusi è l'Accademia dei Filateti, fondata nel 1818 e ...

Acqua Sant'Elena, Centro Termale

CHIANCIANO TERME

La Sorgente Sant'Elena è stata fondata nel 1925. E`situata su di una collina, imme...