DI QUA DAL FOSSO - Presentazione del nuovo dizionario chianino
Torrita di Siena - Domenica 11 marzo alle 16:30, al Teatro degli Oscuri![]()
Si svolgerà domenica 11 marzo, alle 16,30, al Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena, la presentazione del Nuovo Dizionario di chianino “Di qua dal fosso” nella sua edizione riveduta e corretta.
Un’iniziativa che vuole recuperare, mantenere e valorizzare il “parlato” della Val di Chiana senese, che è un patrimonio da non perdere o disperdere poiché delinea in modo immediato e diretto la cultura di questi luoghi e dei suoi abitanti.
Edito dalla Fondazione Torrita Cultura e realizzato nei contenuti dall’Associazione Culturale Ottagono, questo prezioso volumetto rappresenta il valore simbolo di coloro che vivono nella Valdichiana Senese, perché è proprio la lingua il legame più forte con la cultura arcaica di questa terra, che con orgoglio mantiene ben vive le sue tradizioni rurali.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
Agriturismo BOSCALTI
MONTEPULCIANO
mmerso nel verde delle colline toscane Boscalti offre un soggiorno all'insegna del relax e...I DUE CIGNI
MONTEPULCIANO
Hotel "I DUE CIGNI" is situated in S. Albino, amongst the green Tuscan hills and...PICCOLO HOTEL LA VALLE
PIENZA
The "Piccolo Hotel la Valle" situated a few steps away from the historical centr...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Acqua Sillene, Centro Termale
CHIANCIANO TERME
Presso lo Stabilimento Sillene, che sorge sulla collina dove gli Etruschi celebravano i lo...Teatro Povero
PIENZA
Il progetto del Teatro Povero nasce e si sviluppa a Monticchiello molto prima della precis...Teatro Bruno Vitolo
TORRITA DI SIENA
The construction of the Theatre B. Vitolo Montefollonico, dates from the late '30s, built ...


