> Home > Cosa visitare > Chiese e Monasteri

San Marcellino a Rigomagno Sinalunga
CHIESE E MONASTERI
RECAPITI E ORARI
San Marcellino a Rigomagno
Biglietto da visita (vCard)
Risale all'XI secolo, ma ha subito ingenti rimaneggiamenti agli inizi del Novecento, quando per motivi statici venne completamente ricostruita la parete sinistra. La facciata a bozze di pietra è in stile romanico con portale centrale architravato, arco soprastante a tutto sesto e bifora terminale.
L'interno è ad un'unica navata. Due dipinti murali di due ignoti artisti operanti nel XVII secolo nell'ambito della cultura figurativa diffusa dalla bottega dei Nasini, rappresentano la "Madonna col Bambino e santi".
SOGGIORNI NELLE VICINANZE
Agriturismo LA VALIANA
MONTEPULCIANO
A poche centinaia di metri dalla strada che collega Montepulciano a Cortona, si imbocca un...Agriturismo BELAGAGGIO
TORRITA DI SIENA
Belagaggio è costituito dalla casa padronale settecentesca e annessi. Apertura ann...LA CROCETTA
SAN CASCIANO DEI BAGNI
L' agriturismo La Crocetta si trova nel Comune di San Casciano dei Bagni, in provincia di ...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Terme Sensoriali
CHIANCIANO TERME
Realizzate all’interno del parco termale dell’Acqua Santa, sono un elegante st...Acqua Fucoli, Parco Termale e Centro Congressi Palamontepaschi
CHIANCIANO TERME
Il Parco Fucoli, costruito tra il 1967 e il 1969, deve il nome alla fonte di acqua termale...Parco delle Piscine
SARTEANO
Situatoa 573 metri di altitudine, in prossimità del centro storico di Sarteano,&nbs...


