> Home > Cosa visitare > Chiese e Monasteri

San Marcellino a Rigomagno Sinalunga
CHIESE E MONASTERI
RECAPITI E ORARI
San Marcellino a Rigomagno
Biglietto da visita (vCard)
Risale all'XI secolo, ma ha subito ingenti rimaneggiamenti agli inizi del Novecento, quando per motivi statici venne completamente ricostruita la parete sinistra. La facciata a bozze di pietra è in stile romanico con portale centrale architravato, arco soprastante a tutto sesto e bifora terminale.
L'interno è ad un'unica navata. Due dipinti murali di due ignoti artisti operanti nel XVII secolo nell'ambito della cultura figurativa diffusa dalla bottega dei Nasini, rappresentano la "Madonna col Bambino e santi".
SOGGIORNI NELLE VICINANZE
BAGNOLO
PIENZA
L'agriturismo Bagnolo si trova a pochi chilome-tri da Pienza e si raggiunge percorrendo la...ANNA
CHIANCIANO TERME
L'albergo Anna è situato nel centro Termale di Chianciano, a metà strada tra...Agriturismo LA VIGNA
TORRITA DI SIENA
Casa colonica ristrutturata su una collina a 440 m s.l.m., con vista sulla Val di Chiana. ...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Teatro del Concordi
MONTEPULCIANO
Il Teatro della Società dei Concordi è si trova nella frazione di Acquaviva ...Teatro Bruno Vitolo
TORRITA DI SIENA
La costruzione del Teatro B. Vitolo di Montefollonico, risale alla fine degli anni ’...CAFFE' DEI BARBERI, Trattoria Tavola Calda
SINALUNGA
Tutti i giorni proponiamo una ricca scelta di piatti , sia di terra che di mare, per i vos...


