> Home > Cosa visitare > Chiese e Monasteri

San Marcellino a Rigomagno Sinalunga
CHIESE E MONASTERI
RECAPITI E ORARI
San Marcellino a Rigomagno
Biglietto da visita (vCard)
Risale all'XI secolo, ma ha subito ingenti rimaneggiamenti agli inizi del Novecento, quando per motivi statici venne completamente ricostruita la parete sinistra. La facciata a bozze di pietra è in stile romanico con portale centrale architravato, arco soprastante a tutto sesto e bifora terminale.
L'interno è ad un'unica navata. Due dipinti murali di due ignoti artisti operanti nel XVII secolo nell'ambito della cultura figurativa diffusa dalla bottega dei Nasini, rappresentano la "Madonna col Bambino e santi".
SOGGIORNI NELLE VICINANZE
Sant'Angelo
SARTEANO
La fattoria Sant’Angelo nasce come monastero nel XV secolo. In esso è stato r...VILLA ROSSELLA
CHIANCIANO TERME
L'Hotel "Villa Rossella" si trova in una zona centrale e tranquilla di Chiancian...GOLF
CHIANCIANO TERME
Aperto dal 1995, il Golf Hotel si contraddistingue per la sua attenzione verso il cliente....RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Acqua Sant'Albino, Stabilimento termale di Montepulciano
MONTEPULCIANO
Dal Rinascimento a oggi illustri studiosi della materia hanno dedicato attenzioni a quest'...UCI Cinemas
SINALUNGA
Cinema multisala inaugurato nel 2003 dotata di 9 sale con maxischermo....Teatro Povero
PIENZA
Il progetto del Teatro Povero nasce e si sviluppa a Monticchiello molto prima della precis...


