> Home > Cosa visitare > Chiese e Monasteri

Chiesa del Suffragio Sarteano
CHIESE E MONASTERI
RECAPITI E ORARI
Chiesa del Suffragio
Biglietto da visita (vCard)
Il portale in travertino datato 1584 è sormontato da una lunetta in terracotta raffigurante l'"Annunciazione" di bottega toscana del sec. XVI.
L'interno è ad unica navata con due altari laterali e l'altare maggiore in stucco dipinto di gusto barocco. L'altare di sinistra conserva il gruppo scultoreo in stucco dipinto con la "Crocifissione" (prima metà del sec. XVIII). L'altare maggiore settecentesco conserva il "Giudizio Universale" di scuola senese della prima metà del sec. XVIII.
Nella navata sinistra è la "Resurrezione di Lazzaro" (1607) del senese Flavio Amatori. Nel presbiterio sono collocati alcuni frammenti di dipinti murali provenienti dalla chiesa di Sant'Andrea a Castiglioncello del Trinoro e risalenti alla prima metà del sec. XV.
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_del_Suffragio_%28Sarteano%29"
SOGGIORNI NELLE VICINANZE
Agriturismo GIUNCARELLI II
SINALUNGA
La proprietà Giuncarelli II occupa una superficie di 28 ettari nella zona collinare...Agriturismo BELSEDERE
TREQUANDA
Belsedere è un agriturismo situato nelle Crete Senesi, nel cuore della Toscana, la ...FORCONATE
SAN CASCIANO DEI BAGNI
Le Forconate è un'azienda situata in aperta campagna, ma poco distante dal centro a...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Acqua Sant'Elena, Centro Termale
CHIANCIANO TERME
La Sorgente Sant'Elena è stata fondata nel 1925. E`situata su di una collina, imme...Teatro Poliziano
MONTEPULCIANO
L'origine del teatro è legata alle vicende dell'Accademia degli Intrigati che nell'...Acqua Sant'Albino, Stabilimento termale di Montepulciano
MONTEPULCIANO
Dal Rinascimento a oggi illustri studiosi della materia hanno dedicato attenzioni a quest'...


