> Home > Percorsi

Visualizza sulla mappa

Fra arte e benessere nel cuore dell'Orcia Pienza

Fra arte e benessere nel cuore dell'Orcia

DETTAGLI TECNICI

Lunghezza del percorso: 29,0 km

Tipologia del fondo: Misto Asfalto/sterrato

Difficoltà: Medio-bassa

SCARICA PERCORSO

PROPONI INTEGRAZIONI O CORREZIONI
Per ricevere maggiori informazioni su questo luogo o per segnalare correzioni ed integrazioni all'argomento trattato compila il modulo sottostante:

Dal centro storico di San Quirico imbocchiamo la strada sterrata che porta verso Ripa d'Orcia e il vecchio borgo di Vignoni. Dopo 2 km di salita si gira a sinistra per Vignoni dove inizia la ripida discesa nel bosco per Bagno Vignoni, piccolo borgo famoso per la sue piscine termali e la piazza d'acqua. Da Bagno Vignoni si scende fino alla S.S. 2 dove si gira a sinistra verso San Quirico per poi girare a destra al primo incrocio, in direzione Spedaletto che si trova dopo 4 km di pianura. Poco più avanti si gira sinistra seguendo le indicazioni per Pienza. La strada comincia subito a salire dolcemente verso la città rinascimentale che merita una visita approfondita. Da qui si prosegu sulla strada di crinale che in poco più di 9 km collega direttamente Pienza a San Quirico d'Orcia.

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

AZ. AGR. SELVOLI

PIENZA

L’agriturismo Selvoli si trova nel Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d&...

PINSUTI FERNANDO

L'agriturismo Casalpiano è ubicato in un'ampia vallata con panorama sui paesi vicin...

AGRITURISMO PODERE TERRAPILLE E PODERE MOGGIAGLIE

PIENZA

L'antico casolare è situato su una collina di fronte a Pienza con panorama sulla va...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

Palazzo Piccolomini

PIENZA

Questo palazzo viene impropriamente classificato come teatro perchè nel loggiato ve...

Teatro Povero

Il progetto del Teatro Povero nasce e si sviluppa a Monticchiello molto prima della precis...

Teatro della Società Operaia di Mutuo Soccorso

TREQUANDA

L'edificio, oggetto di un recente intervento di restauro, ha origini antiche ed è a...