> Home > News >


Si celebra la Liberazione della città dal nazi-fascismo

Sinalunga - Domenica 1° Luglio a partire dalle ore 9:00


Domenica 1° Luglio Sinalunga celebra l’anniversario della liberazione della città dal nazi-fascismo con una serie di iniziative realizzate grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale con ANPI, Provincia di Siena, Comune di Foiano della Chiana e le Associazioni dell’Arma Aeronautica, Arma dei Carabinieri e Bersaglieri.


Alle 9 è programmato il saluto ai caduti presso il Cimitero Militare Britannico di Renzino a cui farà seguito, dalle ore 10.30, la deposizione di una corona d’alloro ai caduti in Piazza Garibaldi a Sinalunga e la rievocazione storica dell’arrivo delle truppe inglesi con sfilata di mezzi militari dell’epoca. Saranno presenti il Sindaco di Sinalunga, il Presidente della Provincia di Siena e il Presidente provinciale di ANPI.


Alle ore 11.30 nella Saletta Agnolucci del Teatro Pinsuti sarà inaugurata la mostra “Estate 1944, il passaggio del fronte in Valdichiana: immagini e testimonianze” a cui seguirà una conferenza storica a cura di Mario Parigi.



CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

Agriturismo COLLE DI MEZZO

TORRITA DI SIENA

Colle di Mezzo è l'offerta di un luogo magico, di un'esperienza irripetibile. L'occ...

Agriturismo MEZZE PIAGGE

TORRITA DI SIENA

L'agriturismo Mezze Piagge e' situato all'interno di una proprieta' di 50 ettari con vigne...

La Paterna di Rigomagno

SINALUNGA

La Paterna di Rigomagno è una dimora di charme elegante ed informale che pur conser...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

Pasticceria LA DIVINA COMMEDIA

SINALUNGA

Un locale molto particolare, a cominciare dal nome inusuale che richiama tempi antichi e i...

Teatro Bruno Vitolo

TORRITA DI SIENA

La costruzione del Teatro B. Vitolo di Montefollonico, risale alla fine degli anni ’...

Cinema Teatro Garden

CHIANCIANO TERME

...