> Home > Cosa visitare > Chiese e Monasteri

Chiesa del Suffragio Sarteano
CHIESE E MONASTERI
RECAPITI E ORARI
Chiesa del Suffragio
Biglietto da visita (vCard)
Il portale in travertino datato 1584 è sormontato da una lunetta in terracotta raffigurante l'"Annunciazione" di bottega toscana del sec. XVI.
L'interno è ad unica navata con due altari laterali e l'altare maggiore in stucco dipinto di gusto barocco. L'altare di sinistra conserva il gruppo scultoreo in stucco dipinto con la "Crocifissione" (prima metà del sec. XVIII). L'altare maggiore settecentesco conserva il "Giudizio Universale" di scuola senese della prima metà del sec. XVIII.
Nella navata sinistra è la "Resurrezione di Lazzaro" (1607) del senese Flavio Amatori. Nel presbiterio sono collocati alcuni frammenti di dipinti murali provenienti dalla chiesa di Sant'Andrea a Castiglioncello del Trinoro e risalenti alla prima metà del sec. XV.
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_del_Suffragio_%28Sarteano%29"
SOGGIORNI NELLE VICINANZE
Agriturismo PODERE MONTI
MONTEPULCIANO
Il Podere Monti è un antico casale del '500 immerso tra boschi e oliveti che oggi &...DEL BUONO
CHIANCIANO TERME
Un completo "restyling" ha migliorato ed ampliato le dotazioni dell'Hotel Del Bu...FONTE DEL CASTAGNO
SINALUNGA
Tra le dolci colline della "terra di Siena" che si affaciano sulla Valdichiana, ...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Teatro Mascagni
CHIUSI
A dare i natali al teatro di Chiusi è l'Accademia dei Filateti, fondata nel 1818 e ...Palazzo Piccolomini
PIENZA
Questo palazzo viene impropriamente classificato come teatro perchè nel loggiato ve...Teatro del Concordi
MONTEPULCIANO
Il Teatro della Società dei Concordi è si trova nella frazione di Acquaviva ...


