> Home > Cosa visitare > Chiese e Monasteri

San Marcellino a Rigomagno Sinalunga
CHIESE E MONASTERI
RECAPITI E ORARI
San Marcellino a Rigomagno
Biglietto da visita (vCard)
Risale all'XI secolo, ma ha subito ingenti rimaneggiamenti agli inizi del Novecento, quando per motivi statici venne completamente ricostruita la parete sinistra. La facciata a bozze di pietra è in stile romanico con portale centrale architravato, arco soprastante a tutto sesto e bifora terminale.
L'interno è ad un'unica navata. Due dipinti murali di due ignoti artisti operanti nel XVII secolo nell'ambito della cultura figurativa diffusa dalla bottega dei Nasini, rappresentano la "Madonna col Bambino e santi".
SOGGIORNI NELLE VICINANZE
IL GIRASOLE
MONTEPULCIANO
Il Girasole B&B è situato su di un poggio, lungo la strada per Pienza a poche c...Agriturismo IL MELETO
SINALUNGA
Il meleto è uno stupendo podere Toscano, completamente appartato, tradizionale, imm...Agriturismo FORMELLI
TREQUANDA
Descrizione: deliziosa quanto romantica sistemazione posta a poca distanza dal borgo medie...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Osteria Del CONTE
MONTEPULCIANO
Arrivare nel cuore di Montepulciano, città dalle sensazioni magiche, già di ...Acqua Sant'Elena, Centro Termale
CHIANCIANO TERME
La Sorgente Sant'Elena è stata fondata nel 1925. E`situata su di una collina, imme...Teatro Bruno Vitolo
TORRITA DI SIENA
La costruzione del Teatro B. Vitolo di Montefollonico, risale alla fine degli anni ’...


