> Home > Cosa visitare > Chiese e Monasteri

San Leopoldo Chiusi
CHIESE E MONASTERI
RECAPITI E ORARI
San Leopoldo
Dolciano
Biglietto da visita (vCard)
Di proprietà privata, si trova a fianco della Villa risalente agli inizi del secolo XVIII.
L'edificio, in stile neogotico della fine del secolo XVIII, presenta una caratteristica pianta circolare con volta a cupola. Sul prospetto principale si trova un portico costituito da sei colonne con capitello ionico, sormontato da un timpano arricchito da una cornice a dentelli.
Sotto il portico la facciata presenta il portale architravato con fascia soprastante affrescata. Al portico si accede da una breve scalinata.
Anche l'interno è affrescato; nella fascia in alto sono vari stemmi tra cui quello della famiglia Bologna che possiede il complesso dal 1861.
SOGGIORNI NELLE VICINANZE
BOSTON
CHIANCIANO TERME
L’ albergo è posizionato nel centro nevralgico di Chianciano, a pochi passi d...LA STAZIONE
TORRITA DI SIENA
...Agriturismo I FIORI D'ACACIA
TORRITA DI SIENA
L’agriturismo “I Fiori d’Acacia” è gestito con la cordialit...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Teatro Ciro Pinsuti
SINALUNGA
In sala: 86; nei palchi/galleria/loggione: 64, per un totale di 150 posti La fonte pi&u...LA SIRENA, Ristorante Pizzeria
SINALUNGA
Locale sorprendentemente eccezionale, non solo per la sua collocazione in mezzo a un’area ...Teatro degli Arrischianti
SARTEANO
Il Teatro Comunale degli Arrischianti di Sarteano è all'interno del Palazzo Comuna...


