> Home > Cosa visitare > Chiese e Monasteri

San Leopoldo Chiusi
CHIESE E MONASTERI
RECAPITI E ORARI
San Leopoldo
Dolciano
Biglietto da visita (vCard)
Di proprietà privata, si trova a fianco della Villa risalente agli inizi del secolo XVIII.
L'edificio, in stile neogotico della fine del secolo XVIII, presenta una caratteristica pianta circolare con volta a cupola. Sul prospetto principale si trova un portico costituito da sei colonne con capitello ionico, sormontato da un timpano arricchito da una cornice a dentelli.
Sotto il portico la facciata presenta il portale architravato con fascia soprastante affrescata. Al portico si accede da una breve scalinata.
Anche l'interno è affrescato; nella fascia in alto sono vari stemmi tra cui quello della famiglia Bologna che possiede il complesso dal 1861.
SOGGIORNI NELLE VICINANZE
FORNACINA
SARTEANO
L'agriturismo "La Fornacina" è situato in posizione dominante, a Km. 3 da...PODERE STROZZAVOLPI
PIENZA
Il casale ha cinque camere intime, accoglienti e panoramiche, tutte dotate di bagno con do...Agriturismo GIUNCARELLI II
SINALUNGA
La proprietà Giuncarelli II occupa una superficie di 28 ettari nella zona collinare...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Cinema Teatro Garden
CHIANCIANO TERME
...Tribeca Restaurant
CHIANCIANO TERME
Tribeca Restaurant nasce dall'idea di voler creare un ristorante "esclusivo" con...Teatro Poliziano
MONTEPULCIANO
L'origine del teatro è legata alle vicende dell'Accademia degli Intrigati che nell'...


