> Home > News > News


Parte il VALDICHIANA GRAN TOUR

Montepulciano - Trasporto pubblico che collega otto comuni della Valdichiana, da martedì 1 agosto


Con l’open day di martedì 1 agosto si è inaugurato ufficialmente il “Valdichiana Gran Tour”, servizio di trasporto turistico-ricreativo che collega otto Comuni della Valdichiana attivo tutti i giorni della settimana.


Il progetto nasce grazie alla collaborazione tra la Strada del Vino Nobile e dei Sapori della Valdichiana Senese, l’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese ed un partner tecnico;  con il Valdichiana Grand Tour, nel nostro territorio un pullman da 30 posti, con il tetto apribile e quindi panoramico, effettuerà quattro corse lungo tre itinerari diversi: “Tra la Valdichiana e la Valdorcia” (Tour Rosso), Sulle tracce degli Etruschi (Tour Giallo), “Tra Vini e Vinsanto” (Tour Blu).  In ogni tratta sarà disponibile un’audioguida in sei lingue ed i viaggiatori grazie alla modalità “Hop on / Hop off” potranno soffermarsi a piacimento e risalire a bordo su una delle corse successive, senza bisogno di acquistare ulteriori biglietti.


“Il Valdichiana Gran Tour è un progetto innovativo per la Valdichiana Senese, un nuovo prodotto turistico e un ulteriore passo avanti verso il miglioramento dell’accoglienza turistica della Valdichiana Senese – spiega Doriano Bui, Presidente della Strada del Vino Nobile e dei Sapori della Valdichiana Senese gestore del progetto. Questo importante risultato è stato reso possibile grazie alla sinergia tra le istituzioni e i partner tecnici, a dimostrazione che la Valdichiana deve agire in maniera unitaria per promuoversi come destinazione turistica in ambito nazionale e internazionale.”


Il giro promozionale di inaugurazione del servizio ha visto la partecipazione delle istituzioni locali e della stampa, con partenza da Montepulciano e una sosta mattutina nei centri storici di Torrita, Trequanda e Pienza. Nel pomeriggio si è svolto invece il secondo tour inaugurale che ha toccato le cittadine di Chianciano Terme, Sarteano, Chiusi e Città della Pieve. L’obiettivo è quello di contribuire a prolungare la permanenza media dei turisti, permettendo loro di raggiungere in modo comodo e veloce i principali punti di interesse della Valdichiana.  Tutte le informazioni sugli orari e sulle modalità di accesso ai tour possono essere trovate su Valdichiana Living, con possibilità di prenotazione online.



CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

AGRITURISMO SAN GREGORIO

PIENZA

A due passi dal centro storico di Pienza, nell'antico casale di San Gregorio, sede della n...

TENUTA DI SPINETO

SARTEANO

In totale i posti letto disponibili sono 186 , ma nel caso sia necessario è possibi...

PLAZA

CHIANCIANO TERME

Il Grand Hotel Plaza a Chianciano Terme è situato in posizione centralissima. Tutte...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

LA SIRENA, Ristorante Pizzeria

SINALUNGA

Locale sorprendentemente eccezionale, non solo per la sua collocazione in mezzo a un’area ...

Centro Polisportivo

CHIANCIANO TERME

E’ situato in prossimità del centro storico e circondato da verde pubblico. ...

Teatro degli Oscuri

TORRITA DI SIENA

Una lanterna chiusa col motto "Ab umbra lumen" è l'impresa dell'A...