> Home > Percorsi

Difficoltà: Media

SCARICA PERCORSO

PROPONI INTEGRAZIONI O CORREZIONI
Per ricevere maggiori informazioni su questo luogo o per segnalare correzioni ed integrazioni all'argomento trattato compila il modulo sottostante:

Partendo dalla nota località termale, si raggiunge salendo La Foce e poi si comincia a scendere verso la valle dell'Orcia. Seguendo stretti tornanti contornati di cipressi, si raggiunge la strada che costeggiando il fiume è caratterizzata da lunghi rettilinei che portano fino al castello di Ospedaletto.

Da qui, attraverso un tratto della Cassia in salita, si raggiunge San Quirico, centro storico caratterizzato dagli Horti Leonini, il Palazzo Chigi e la splendida collegiata di stile romanico.

Da qui, attraverso una strada circondata da un tipico paesaggio delle Crete Senesi, si raggiunge Pienza la famosa città rinascimentale di Pio II. Poi si prosegue verso Montepulciano fino a Palazzo Massaini e da qui, per una strada bianca, fino a Petroi noto per la produzione di cotto toscano e per il suo museo che illustra la storia di questa arte antica.

Superato Petrio, attraverso il bivio del Madonnino dei Monti, si procede verso Torrita. Da Torrita si percorre una strada rapidamente verso Montepulciano, affrontando una serie di salite molto ripide. Giunti a Montepulciano, splendida cittadina nota per il Vino Nobile e per il Bravio della Botti, si rientra rapidamente a Chianciano, passando per Sant'Albino.

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

PALAZZO MASSAINI

PIENZA

Palazzo Massaini, che ospita il centro aziendale e la residenza padronale, assunse questa ...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

Teatro Povero

PIENZA

Il progetto del Teatro Povero nasce e si sviluppa a Monticchiello molto prima della precis...

Palazzo Piccolomini

Questo palazzo viene impropriamente classificato come teatro perchè nel loggiato ve...

Teatro Bruno Vitolo

TORRITA DI SIENA

La costruzione del Teatro B. Vitolo di Montefollonico, risale alla fine degli anni ’...