> Home > News > News


Fermentazioni Artistiche

Sarteano - Fino a venerdì 13 maggio al Castello


Dopo l'inaugurazione di sabato 16 aprile è visitabile fino al 13 maggio al Castello la mostra di fotografia 'Fermentazioni artistiche' dal martedì alla domenica dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 ed è compresa nel prezzo del biglietto d'ingresso alla struttura.

"Fermentazioni Artistiche Collettivo di fotografia nasce a Chiusi nel 2012 per il desiderio di tre persone,Cristian Angeli,Claudia Morganti e Mascia Massarelli, appassionate di arte e di fotografia in particolare. Più che un piccolo collettivo fotografico lo definirei un contenitore di idee, passioni e sensibilità, legate al mondo dell'arte che ha come obiettivo avvicinare le persone alle espressioni artistiche, sia come autori sia come visitatori, accendere la curiosità e se possibile la voglia di mettersi in gioco in prima persona. Proprio per questo cerchiamo ogni volta di coinvolgere anche altre persone che si cimentano con la fotografia, piuttosto che pittura o poesia, che abbiano voglia di condividere la loro sensibilità. Crediamo che l'espressione artistica sia strumento a disposizione di chiunque desideri esprimere ed affinare la propria sensibilità e che indipendentemente dai risultati e dalle singole capacità, sia un modo di crescere, maturare e relazionarsi con la vita e le persone che ci circondano.

Nessuno di noi ha fatto studi specifici nè si occupa professionalmente di fotografia. Amiamo l'arte in ogni sua forma, alcuni di noi da anni si dedicano amatorialmente al teatro ma niente di più. Dalla prima edizione ad oggi abbiamo organizzato in totale autonomia varie piccole mostre nel territorio della Valdichiana e Valdorcia confrontandoci anche con temi di stretta attualità come la Violenza sulle donne che in particolare nel 2013 ci ha consentito non solo di elaborare tre lavori sul tema, ma anche di realizzare una raccolta fondi a favore dell'Associazione Amica Donna di Montepulciano, che si occupa di assistere donne vittime di violenza, attraverso la stampa e vendita di un calendario realizzato con uno dei nostri lavori.

Abbiamo inoltre partecipato alle prime due edizioni di Diaframmi Chiusi – Festival di Fotografia.

CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

Agriturismo PODERE ILSASSO

MONTEPULCIANO

...

LOCANDA TOSCANINI

CETONA

La Locanda Toscanini è una residenza storica appena ristrutturata nel sud del Chian...

RESIDENZA DEL BORGO

SINALUNGA

La Residenza del Borgo è una graziosa dimora d’epoca situata nel centro stori...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

ENERGY BAR, Tavola Calda

SINALUNGA

Energy bar è un locale moderno, frequentatissimo dai giovani della zona e non solo. S...

CAFFE' DEI BARBERI, Trattoria Tavola Calda

SINALUNGA

Tutti i giorni proponiamo una ricca scelta di piatti , sia di terra che di mare, per i vos...

Palazzo Piccolomini

PIENZA

Questo palazzo viene impropriamente classificato come teatro perchè nel loggiato ve...