> Home > Cosa visitare > Chiese e Monasteri

San Leopoldo Chiusi
CHIESE E MONASTERI
RECAPITI E ORARI
San Leopoldo
Dolciano
Biglietto da visita (vCard)
Di proprietà privata, si trova a fianco della Villa risalente agli inizi del secolo XVIII.
L'edificio, in stile neogotico della fine del secolo XVIII, presenta una caratteristica pianta circolare con volta a cupola. Sul prospetto principale si trova un portico costituito da sei colonne con capitello ionico, sormontato da un timpano arricchito da una cornice a dentelli.
Sotto il portico la facciata presenta il portale architravato con fascia soprastante affrescata. Al portico si accede da una breve scalinata.
Anche l'interno è affrescato; nella fascia in alto sono vari stemmi tra cui quello della famiglia Bologna che possiede il complesso dal 1861.
SOGGIORNI NELLE VICINANZE
Agriturismo TORRENIERI
TREQUANDA
A 4 Km da Pienza, sulla strada provinciale che porta a Petroio, a Sinalunga e al Casello V...LA LOCANDA DEL VINO NOBILE
MONTEPULCIANO
...MACCIANGROSSO CHIESONE
CHIUSI
Struttura indipendente dal corpo principale della villa Macciangrosso, composta da due edi...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Acque Fonteverde, Parco Termale e Hotel
SAN CASCIANO DEI BAGNI
Situate ad un chilometro circa a sud del Centro Storico di San Casciano, nel raggio di ci...Teatro degli Oscuri
TORRITA DI SIENA
Una lanterna chiusa col motto "Ab umbra lumen" è l'impresa dell'A...Palazzo Piccolomini
PIENZA
Questo palazzo viene impropriamente classificato come teatro perchè nel loggiato ve...


