> Home > Cosa visitare > Chiese e Monasteri

San Leopoldo Chiusi
CHIESE E MONASTERI
RECAPITI E ORARI
San Leopoldo
Dolciano
Biglietto da visita (vCard)
Di proprietà privata, si trova a fianco della Villa risalente agli inizi del secolo XVIII.
L'edificio, in stile neogotico della fine del secolo XVIII, presenta una caratteristica pianta circolare con volta a cupola. Sul prospetto principale si trova un portico costituito da sei colonne con capitello ionico, sormontato da un timpano arricchito da una cornice a dentelli.
Sotto il portico la facciata presenta il portale architravato con fascia soprastante affrescata. Al portico si accede da una breve scalinata.
Anche l'interno è affrescato; nella fascia in alto sono vari stemmi tra cui quello della famiglia Bologna che possiede il complesso dal 1861.
SOGGIORNI NELLE VICINANZE
PODERE CASELLINA
PIENZA
L' Agriturismo La Casellina è situato in posizione panoramica, a meno di un Km dal ...Agriturismo REGGELLO
TORRITA DI SIENA
Reggello si presenta con linee sobrie, quasi austere; è situato su un colle che dom...SAN BIAGIO
MONTEPULCIANO
...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Teatro Ciro Pinsuti
SINALUNGA
In sala: 86; nei palchi/galleria/loggione: 64, per un totale di 150 posti La fonte pi&u...Acque Fonteverde, Parco Termale e Hotel
SAN CASCIANO DEI BAGNI
Situate ad un chilometro circa a sud del Centro Storico di San Casciano, nel raggio di ci...Teatro Mascagni
CHIUSI
A dare i natali al teatro di Chiusi è l'Accademia dei Filateti, fondata nel 1818 e ...


