> Home > Cosa visitare > Chiese e Monasteri

San Leopoldo Chiusi
CHIESE E MONASTERI
RECAPITI E ORARI
San Leopoldo
Dolciano
Biglietto da visita (vCard)
Di proprietà privata, si trova a fianco della Villa risalente agli inizi del secolo XVIII.
L'edificio, in stile neogotico della fine del secolo XVIII, presenta una caratteristica pianta circolare con volta a cupola. Sul prospetto principale si trova un portico costituito da sei colonne con capitello ionico, sormontato da un timpano arricchito da una cornice a dentelli.
Sotto il portico la facciata presenta il portale architravato con fascia soprastante affrescata. Al portico si accede da una breve scalinata.
Anche l'interno è affrescato; nella fascia in alto sono vari stemmi tra cui quello della famiglia Bologna che possiede il complesso dal 1861.
SOGGIORNI NELLE VICINANZE
AGRITURISMO PODERE TERRAPILLE E PODERE MOGGIAGLIE
PIENZA
L'antico casolare è situato su una collina di fronte a Pienza con panorama sulla va...LA PACE
SAN CASCIANO DEI BAGNI
Tradizionale e caratteristico Albergo e Ristorante a conduzione familiare nel centro stori...RUTILIANO
PIENZA
L’Albergo Rutiliano si trova a pochi passi dal centro storico di Pienza e dal viale ...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
UCI Cinemas
SINALUNGA
Cinema multisala inaugurato nel 2003 dotata di 9 sale con maxischermo....Clev Village Multisala
CHIUSI
...Acqua Sant'Albino, Stabilimento termale di Montepulciano
MONTEPULCIANO
Dal Rinascimento a oggi illustri studiosi della materia hanno dedicato attenzioni a quest'...


