> Home > Cosa visitare > Chiese e Monasteri

San Leopoldo Chiusi
CHIESE E MONASTERI
RECAPITI E ORARI
San Leopoldo
Dolciano
Biglietto da visita (vCard)
Di proprietà privata, si trova a fianco della Villa risalente agli inizi del secolo XVIII.
L'edificio, in stile neogotico della fine del secolo XVIII, presenta una caratteristica pianta circolare con volta a cupola. Sul prospetto principale si trova un portico costituito da sei colonne con capitello ionico, sormontato da un timpano arricchito da una cornice a dentelli.
Sotto il portico la facciata presenta il portale architravato con fascia soprastante affrescata. Al portico si accede da una breve scalinata.
Anche l'interno è affrescato; nella fascia in alto sono vari stemmi tra cui quello della famiglia Bologna che possiede il complesso dal 1861.
SOGGIORNI NELLE VICINANZE
UNIVERSO
CHIANCIANO TERME
Albergo moderno e panoramico, distante 100 metri dal Parco Fucoli e dallo Stabilimento Acq...VILLA CANAPINI
CHIANCIANO TERME
L'albergo Villa Canapini è situato al centro di Chianciano Terme, fra il Parco Acqu...Agriturismo MANONERA
MONTEPULCIANO
La MANONERA, è una vasta azienda agricola con al centro una grande casa colonica ch...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Teatro Poliziano
MONTEPULCIANO
L'origine del teatro è legata alle vicende dell'Accademia degli Intrigati che nell'...Teatro Povero
PIENZA
Il progetto del Teatro Povero nasce e si sviluppa a Monticchiello molto prima della precis...Centro Polisportivo
CHIANCIANO TERME
E’ situato in prossimità del centro storico e circondato da verde pubblico. ...


